Bruno Ceccobelli
Bruno Ceccobelli
Data di nascita:1952 Vive e lavora a Todi, Italia.
Titolo: Omaggio a Barbara Rose
Live Video of Jigsaw Puzzle: Click Here
Dimensione del puzzle: 310mm×418mm (19" x 19") composto da 500 pezzi , supporto premium EKSA., strato magnetico. Puzzle di carta tradizionale. Finitura brillante.
Questa edizione da collezione arriva come opzione pre-assemblata e suddivisa in 2-5 quadrati di cartone in base alle dimensioni. Le AXP Collector Editions sono pronte per apprezzare subito il puzzle completo e / o per essere suddivise per realizzare il vostro puzzle e / o incorniciarlo!
Qualità magnetica: questo puzzle estremamente ben fatto ha abilmente incorporato uno strato di materiale molto sottile con delicate proprietà magnetiche sotto tutti i pezzi, consentendo al puzzle di essere più stabile e sicuro mentre lo si compone. L'edizione di Art X Puzzles arriva in una scatola di legno incisa appositamente a mano ed il nome dell'artista.
Edizione da collezione di 11
Dedica a Barbara Rose AXP Capsule Collection: CLICCA QUI
Livello: complesso
Dettagli firma: “Omaggio a Barbara Rose” 2020, 34 x 34 cm; acrilici e pastelli ad olio su tavola.
Bruno Ceccobelli è un pittore e scultore italiano. Attualmente risiede e lavora a Todi, Italia. Ceccobelli è stato uno dei sei artisti della Nuova Scuola Romana o Scuola di San Lorenzo, un movimento artistico del secondo novecento collaterale a Transavanguardia e Arte Povera.
Fare clic su Articoli | Collezioni d'arte
ARTIST SPACES: Luca Pozzi and Brunco Ceccobelli | Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation: Italiana
Dedica a Barbara Rose: Ho rappresentato in questa mia opera la Barbara che sempre ha carpito i contenuti più sensibili dell'arte come meditazione e come armonia; è stata come una meteora nel cielo della Bellezza.
Certificato dell'artista: ogni puzzle viene fornito con un certificato dell'artista.
Biografia: Bruno Ceccobelli nasce a Montecastello di Vibio (PG), Italia, il 2 settembre 1952. Vive e lavora a Todi. Ha studiato con l’artista Toti Scialoja, col quale si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma. Ama e studia artisti come Malevich, Kandinskij, Klee, De Chirico, Brancusi, Beuys, Miró, Dalí, Tàpies, Magritte. Completa la sua eclettica formazione giovanile con lo studio delle filosofie orientali Zen e Taoismo, occupandosi anche di Alchimia e temi legati alla Kabbalah. Dalla seconda metà degli anni Settanta fa parte degli artisti che si insediano nell’ex-pastificio Cerere, a Roma, nel quartiere San Lorenzo, un gruppo di creativi poi noti col nome di “Nuova scuola romana”. La sua ricerca è inizialmente di tipo concettuale, per poi giungere a un’astrazione pittorica che approda a un vero e proprio simbolismo spirituale.
Mostre Principali : 1980 Biennale des Jeunes, Paris; 1981 Ferranti Gallery, Roma; Yvon Lambert Gallery, Paris;1982 Swart Gallery, Amsterdam;1983 Salvatore Ala Gallery, New York; 1984 "Aperto '84", Biennale di Venezia; 1985 Sperone Westwater Gallery, New York; 1986 Akira Ikeda, Tokyo; "Arte e alchimia", Biennale di Venezia; 1993 Museum Centre Saydie, Bronfman, Montreal; 1996 Quadriennale di Roma; 2006 "San Lorenzo", Villa Medici, Roma; 2016 “Ceccobelli e le icone della Collezione Classense”, Nazionale Museo, Ravenna and Basilica Sant’Apollinare in Classe, Ravenna; 2018 – “Challenging Beauty - Insights in italian contemporary art”, Parkview Museum, Singapore.